William e la regina consorte Camilla: finalmente una buona notizia per entrambi

Dopo numerose difficoltà è in arrivo per il Principe William e per la Regina Camilla una buona notizia: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Recentemente il Principe William e la Regina Consorte Camilla, così come il resto della Royal Family, si sono trovati a dover affrontare un periodo piuttosto difficile della loro vita. Come sappiamo, infatti, i due hanno dovuto supportare emotivamente Kate Middleton e Re Carlo nella lotta contro il cancro, facendosi carico di numerosi impegni per poterli sostituire in numerose funzioni pubbliche.

William e Camilla notizia
William e Camilla: per loro arriva una buona notizia (Fonte: Ansa – Ilteatrofabene.it)

Fortunatamente, però, il peggio sembrerebbe ormai essere alle loro spalle. Sia per William che per Camilla è in arrivo una buona notizia, destinata a fare felici entrambi.

Fino a poco tempo fa nessuno se lo sarebbe mai immaginato, eppure oggi il primogenito e la moglie di Carlo si trovano uniti nello stesso destino.

William e la regina consorte Camilla: dopo tanti problemi, finalmente una buona notizia

Fin dal loro primo incontro, avvenuto nell’ormai lontano 1998, il Principe William e Camilla Parker Bowles hanno instaurato un rapporto tutt’altro che idilliaco. Come c’era da aspettarsi i figli di Carlo, all’epoca ancora molto giovani, reduci fra l’altro dalla recente perdita della madre, la Principessa Diana, inizialmente hanno fatto molta fatica ad accettare la nuova compagna del padre, specialmente William. Non c’è quindi da stupirsi se in un primo momento si sia instaurato con lei un rapporto abbastanza difficile.

William e Camilla buona notizia
Royal Family: in arrivo una buona notizia per William e Camilla (Fonte: Ansa – Ilteatrofabene.it)

Solo di recente il legame fra la Regina Consorte Camilla e William si è consolidato ed oggi i due sembrerebbero essere uniti in un fronte comune. Con la malattia di Carlo e di Kate Middleton, entrambi hanno dovuto fare i conti con nuove responsabilità. Inoltre, in questo periodo difficile della loro vita si sono trovati solidali nell’affrontare medesimo dolore.

Parlando del primo incontro fra Camilla e William, l’esperto reale Christopher Andersen, autore di The King: The Life of Charles III, ha raccontato a Us Weekly che l’attuale Regina Consorte tremava come una foglia” quando ha conosciuto il primogenito di Carlo. “Non appena William se n’è andato, ha detto che aveva bisogno di un gin tonic”.

A complicare ulteriormente una situazione già di per sé delicata ci avrebbe poi pensato la decisione di William di tagliare i ponti con la sorella della matrigna, Annabel Elliot. Fortunatamente, però, come ha spiegato Andersen, nonostante questa mossa abbia suscitato qualche tensione familiare, non è mai stata considerata un vero e proprio “sgarbo”.

Ad ogni modo, un amico della famiglia Parker Bowles avrebbe rivelato che “con il tempo William ha iniziato ad avere una certa simpatia per Camilla”. Un’altra fonte ha osservato che ormai tra i due si sarebbe instaurato “un rapporto quasi familiare” e, sebbene ci siano ancora degli attriti da superare, William ha fatto grandi progressi nel coltivare il legame con la matrigna. Ad avere avuto un ruolo cruciale nella riappacificazione sarebbe stata la stessa Kate Middleton, la quale ha iniziato ad accettare Camilla prima degli altri membri della Famiglia Reale.

Ad oggi i Principi del Galles parrebbero apprezzare notevolmente la natura pratica della Regina Consorte e il suo modo di “tenere i piedi ben saldi per terra”. Insomma, al di là di qualche piccolo disaccordo, attualmente William e Camilla sono riusciti a trovare un punto d’incontro, rendendo senza dubbi felice Carlo.

Gestione cookie