Vuoi vedere Netflix ma non hai una connessione a internet disponibile? Nessun problema, ecco un trucco per riuscirci.
L’approdo di Netflix nella vita di alcuni di noi ha avuto una potenza devastante. La possibilità di vedere centinaia di contenuti senza interruzioni pubblicitarie e senza dover attendere le esigenze di programmazione delle emittenti televisive è stato indubbiamente un cambiamento radicale nella fruizione di contenuti che ha modificato anche il modo in cui organizziamo la nostra vita e le nostre serate.
Se prima di Netflix ci tenevamo liberi la serata quando c’era il programma di nostro interesse, adesso possiamo decidere noi quando vedere ciò che ci interessa e dunque organizzare la visione del contenuto quando non abbiamo altri impegni. Inoltre possiamo portare tutto il catalogo sempre con noi e non essere costretti ad interrompere la visione della serie, del documentario o del film che ci interessa fino al ritorno dalla vacanza o dal viaggio.
Il tutto ovviamente a patto di avere una connessione internet a disposizione o di aver scaricato anzitempo ciò che ci interessa sul dispositivo che ci stiamo portando per non avere necessità di internet. Dunque è impossibile vedere un contenuto senza avere un allaccio ad una rete Wi-Fi?
Detto che ormai quasi ogni mezzo di trasporto, ogni hotel (o B&B) o locale offre una connessione libera e dunque il problema si pone raramente, c’è la possibilità di ovviare anche all’assenza di una connessione Wi-Fi e a spiegarlo è proprio Netflix nelle sue faq.
Sicuramente saprete che Netflix offre la possibilità di scaricare qualsiasi contenuto su un dispositivo a vostra scelta e che, dunque, potete guardare ciò che desiderate anche quando non siete in casa e non avete una rete Wi-Fi a disposizione. Ma cosa succede se quando volete scaricare qualcosa non c’è internet in casa o nel luogo in cui vi trovate?
Di default Netflix è impostato in modo tale da bloccare il download di contenuti se non c’è una rete Wi-Fi. Questo perché solitamente la connessione dati dei cellulari è a consumo e dunque se per sbaglio il dispositivo si allacciasse alla vostra rete cellulare potreste trovarvi senza più giga a disposizione per le altre esigenze.
Qualora utilizzare la rete dati sia una vostra scelta, potete accedere al menu “Impostazioni Download” dalla schermata di caricamento dell’app, schermata che appare ogni volta che Netflix non riesce a connettersi alla rete a cui è associato. Una volta entrati nella schermata di impostazioni vi basterà selezionare “Consenti sempre i download tramite rete cellulare?” e quindi confermare la scelta cliccando sul successivo “Consenti”.
Per maggiore sicurezza il download non comincerà immediatamente, ma dovrete cliccare sull’icona del download (la freccia verso il basso che punta su una parentesi quadra posta in orizzontale), quindi confermare la scelta cliccando su “scarica”.
Kate Middleton, patrimonio a rischio, aumentano le tasse scolastiche. Cosa c'entra il primogenito (e futuro…
Chissà chi è: il nuovo programma di Amadeus finisce nel mirino del Codacons. "Indaghi la…
Grande Fratello, il cast è sempre più completo. Alfonso Signorini travolto dalle critiche nelle ultime…
Un dramma terribile sconvolge i personaggi e il pubblico di Endless Love. Ecco le anticipazioni della puntata…
Il Principe Harry si trova in una situazione alquanto spiacevole. Questa volta, Meghan Markle avrebbe…
Elodie tornerà presto a dominare il palcoscenico: pubblicate le nuove date del tour ed i…