Entusiasmo alle stelle per I Fratelli Corsaro, la nuova serie con Beppe Fiorello: dove vederla, la trama e il cast completo.
Con settembre alle porte, si prepara ad iniziare la nuova stagione televisiva 2024-2025: sia Rai che Mediaset hanno in serbo per tutti gli spettatori tantissime nuove serie televisive, oltre al ritorno in onda dei principali programmi e le varie novità previste per il palinsesto.
Come al solito, ci sarà un’offerta in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico: per quanto riguarda le serie televisive, sarà ancora una volta sfida in prima serata tra le due emittenti, per una battaglia degli ascolti decisamente avvincente e che vedrà coinvolto, ancora una volta, Beppe Fiorello.
L’attore siciliano, reduce dall’esperienza col docufilm I cacciatori del cielo (uscito nel 2023) sarà assoluto protagonista con I Fratelli Corsaro, nuovo adattamento televisivo basato sul ciclo di romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano. Ecco di cosa parla la serie, quando e dove andrà in onda ed il cast completo: le informazioni su un appuntamento imperdibile.
I Fratelli Corsaro: quando e dove esce, cast e trama
Prodotta da Camfilm e presentata da Taodue, con la regia di Francesco Miccichè, I Fratelli Corsaro andrà in onda in quattro serate di settembre in prima visione assoluta su Canale 5, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Nel cast spicca sicuramente Beppe Fiorello nei panni di Fabrizio Corsaro, un giornalista di cronaca nera nel principale quotidiano di Palermo.
Ad affiancare l’attore Paolo Briguglia (Roberto Corsaro, avvocato penalista), Enrica Pintore, Roberta Rigano e Katia Greco. La trama della serie vede appunto protagonisti i due fratelli Corsaro, Fabrizio e Roberto Corsaro, che per via delle loro rispettive professioni si trovano spesso costretti a lavorare sullo stesso caso. I due sono legati dal legame di sangue e dal lavoro, ma hanno delle personalità totalmente diverse: Fabrizio è un libertino impulsivo, mentre Roberto è una persona precisa e posata.
Nonostante queste differenze e i battibecchi che spesso portano, quando collaborano i due fratelli Corsaro riescono a risolvere anche i casi più intricati. La serie, al momento in sole quattro serate, racconterà le indagini dei due fratelli, ma anche ad esempio i rapporti familiari e sentimentali dei due protagonisti, ambientando le trame in una meravigliosa Palermo, vera e propria altra protagonista di questa nuova serie.