Stranger Things sbarca a teatro: in primavera il racconto inedito in scena

Lo spettacolo, già in programma nei teatri inglesi, rivelerà nuovi dettagli che arricchiranno ulteriormente l’universo di Stranger Things.

Broadway si prepara a ospitare un nuovo titolo destinato a lasciare il segno: il primo spettacolo teatrale basato su “Stranger Things”. Grandi nomi dell’intrattenimento hanno infatti deciso per dare vita a uno spettacolo che promette di affascinare il pubblico, ampliando i confini della narrazione oltre i limiti dello schermo di Netflix.

stranger things arriva a teatro
Dopo aver conquistato tutti su Netflix, “Stranger Things” arriva anche a teatro (Foto YouTube Netflix) – ilteatrofabene.it

Il progetto ha già riscosso un notevole successo durante la scorsa stagione teatrale di Londra, gettando le basi per un attesissimo debutto negli Stati Uniti e, chissà, presto anche nel resto d’Europa. L’opera affonda le sue radici in una storia già amata dal pubblico globale, ma promette di esplorare territori narrativi completamente nuovi, aggiungendo ulteriori tasselli a un universo già ricco di avvenimento ed emozioni.

“Stranger Things” approda a Broadway

Stranger Things: The First Shadow“, spettacolo teatrale tratto dalla celebre serie televisiva, farà il suo debutto a Broadway nella primavera del 2025. La prima rappresentazione avrà luogo venerdì 28 marzo 2025, presso il Marquis Theatre di New York, mentre l’apertura ufficiale è prevista per martedì 22 aprile 2025.

prequel di stranger things a teatro
“Stranger Things: The First Shadow” debutterà a Broadway nella primavera del 2025 (Foto YouTube Netflix) – ilteatrofabene.it

Questa nuova opera, già presentata con successo nel West End di Londra nel dicembre 2023, è basata su una storia originale creata dai fratelli Duffer, Jack Thorne e Kate Trefry. Ambientata nell’universo di Stranger Things, la pièce si propone di approfondire le radici della serie, offrendo al pubblico uno sguardo inedito sugli eventi che precedono la trama principale dello show.

La produzione teatrale, scritta da Kate Trefry e diretta dal vincitore del Tony Award Stephen Daldry, con la co-direzione di Justin Martin, è frutto di una collaborazione tra Netflix e Sonia Friedman Productions. I fratelli Duffer, creatori della serie originale, partecipano come produttori creativi, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen per 21 Laps Entertainment.

“Stranger Things: The First Shadow” si svolge nel 1959, molto prima che il mondo si capovolgesse. La storia è ambientata a Hawkins, una cittadina americana apparentemente normale. Tra le vicende che si intrecciano, troviamo il giovane Jim Hopper alle prese con una macchina che non vuole saperne di partire, Bob Newby che lotta per essere preso sul serio con il suo programma radiofonico, e Joyce Maldonado che sogna solo di diplomarsi e lasciare la città. L’arrivo di un nuovo studente, Henry Creel, segna l’inizio di un capitolo oscuro, quando la sua famiglia si rende conto che i fantasmi del passato sono più difficili da lasciarsi alle spalle di quanto avessero immaginato.

Lo spettacolo si propone di esplorare le origini di alcuni dei personaggi più iconici della serie, rivelando nuovi dettagli che arricchiranno ulteriormente l’universo di Stranger Things. La produzione promette un’esperienza immersiva, grazie a un eccezionale lavoro di scenografia, costumi e effetti visivi.

Gestione cookie