Diletta Leotta è nota come giornalista sportiva e conduttrice, ma in realtà la sua professione sarebbe un’altra: lo sapevi?
Bellissima, sensuale, super popolare e da anni ormai costantemente sotto i riflettori: Diletta Leotta è senza dubbio una delle donne del mondo dello spettacolo più amate degli ultimi anni, prontissima ad iniziare una nuova stagione televisiva (sia su DAZN che su Mediaset) da assoluta protagonista.
Da Sky a DAZN, passando per la radio e l’incredibile seguito ottenuto sui social, Diletta si è affermata con la sua bravura ed il suo fascino; dopo essere diventata mamma e le nozze con Loris Karius, si prepara a rilanciare La Talpa (reality show di ritorno con una nuova edizione) per Mediaset Infinity.
Negli ultimi giorni ha compiuto 33 anni, festeggiando tra l’altro con la sua piccola Aria (nata lo stesso giorno della mamma) e godendosi gli ultimi giorni di relax guarda al futuro (privato e lavorativo) con tantissimo entusiasmo. Se oggi, però, è famosissima come giornalista sportiva e conduttrice, sapevi che in realtà la sua professione potrebbe essere un’altra? Ecco quale e perché.
Diletta Leotta, qual è la sua professione “originaria”? Né giornalista né conduttrice, ecco perché
Nata a Catania nel ’91, Diletta Leotta inizia da adolescente a partecipare a diversi concorsi di bellezza, Miss Muretto e Miss Italia, iniziando parallelamente (solamente 17enne) una collaborazione con Antenna Sicilia, prendendo parte ad una trasmissione calcistica.
Diletta ha quindi sempre avuto una passione per il mondo dello spettacolo e non è un caso che, alla fine, la popolarità sia arrivata proprio grazie al giornalismo sportivo; in realtà, però, o suoi studi sono stati indirizzati verso un altro ambito, quello della professione del papà. Dopo il diploma al liceo scientifico a indirizzo linguistico e, successivamente, aver iniziato una carriera come conduttrice, Diletta ha iniziato anche gli studi di Giurisprudenza.
Nell’ottobre del 2015 arriva quindi la laurea in Giurisprudenza all’università LUISS di Roma; non una laurea in giornalismo quindi, bensì nel settore giuridico, proprio come suo papà Rori (noto avvocato). A prescindere dal settore, comunque, una laurea è sempre formativa e non impedisce anche di cimentarsi in campi diversi: gli studi di Giurisprudenza avranno senza dubbio aiutato Diletta nella costruzione della sua carriera. Sapevi questa particolare curiosità sul percorso di studi dell’amata conduttrice siciliana?