Amazon Prime è famoso per le serie esclusive. Questa, storica, a base di creature sovrannaturali è disponibile per gli abbonati. L’hai vista?
Sulla piattaforma di prodotti in streaming legati allo shopping tanti sono sempre a caccia di quelle serie e di quei prodotti che sono esclusivi. Anche perché, ed è un pensiero logico e condivisibile, se si decide di fare un abbonamento è perché di certo non si vogliono vedere cose già viste altrove.
Magari anche gratis. Ma vale la pena ricordare che non tutti quelli che guardano serie TV e film hanno la stessa età. O magari gli stessi gusti nel tempo. Se quindi ti sei appassionato solo di recente alle storie a base di vampiri e vorresti guardare qualcosa che ha fatto la storia, sulla piattaforma che sorride sempre c’è quello che fa per te.
Amazon Prime, storie di fratelli e vampiri da non perdere
Questa serie TV è passata su diversi canali ma il fatto che sia disponibile su Amazon Prime significa che volendo si può fare binge watching e seguire così tutta la storia dei vampiri di Mystic Falls senza pubblicità (esclusa quella che vedresti occasionalmente comunque se hai l’abbonamento Prime base) e magari anche in lingua originale con o senza sottotitoli. La serie TV di cui stiamo parlando è ovviamente The Vampire Diaries.
La storia si svolge nel paesino di Mystic Falls in cui vivono le più classiche persone che si possono incontrare nella provincia americana. Oltre però agli esseri umani, a Mystic Falls vivono alcune creature che hanno smesso da tempo di essere umane. Tra queste ci sono i due fratelli Salvatore, Stefan e Damon. Il triangolo tra i due fratelli e l’umana Elena che potrebbe essere qualcosa di già visto si trasforma in una lotta tra bene e male e in una serie che affronta molte tematiche oltre le classiche dei teen drama. Anche perché, oltre ai vampiri, a Mystic Falls lentamente appaiono altre tipologie di creature con una serie di problemi che si riversano gioco forza sulla cittadinanza.
Sulla piattaforma di Amazon Prime sono disponibili tutte e otto le stagioni. E quindi non perdi nessun episodio. Per completare degnamente il mondo costruito da The Vampire Diaries, che ricordiamo in realtà è a sua volta un prodotto derivato a partire da I diari del vampiro scritti da Lisa J. Smith, sempre sulla piattaforma è anche disponibile tutta la serie denominata The Originals con il suo spin-off Legacies.
Al centro di The Originals c’è uno dei personaggi considerati i cattivi di The Vampire Diaries: Niklaus detto Klaus, un ibrido tra lupo mannaro e vampiro, che potendo avere un suo spazio diventa un personaggio estremamente molto più sfaccettato. Ma se The Originals sposta l’ambientazione nella magica New Orleans, il suo spin-off, Legacies, torna invece prepotente a Mystic Falls dove nel frattempo è stata costruita una scuola pensata appositamente per i ragazzi con poteri soprannaturali. In questa scuola studia Hope, la figlia di Klaus.