Royal Family, il Principe William sostituito all’ultimo momento? Ecco chi prende il suo posto: non si tratta del fratello Harry.
Di recente, con la malattia di Re Carlo e il cancro di Kate Middleton, la Regina Consorte Camilla e il Principe William sono stati investiti di nuove ed importanti responsabilità. La moglie e il primogenito del Re hanno dovuto infatti far fronte a numerosissimi impegni pubblici, sostituendo i famigliari al momento impegnati con le proprie cure.
In particolare, William è stato chiamato a ricoprire un ruolo di spicco come è successo lo scorso giugno, in occasione della visita durata una settimana dell’imperatore giapponese Naruhito. Un vecchio compagno di università di Re Carlo.
Il futuro erede al trono, però, non sempre è riuscito a dividersi fra gli svariati eventi in programma. Al suo posto si è fatto strada un altro membro della Famiglia Reale. Scopriamo subito di chi si tratta.
Royal Family, chi prende il posto di William e perché: non si tratta di Harry
Come abbiamo anticipato poco fa, ultimamente il Principe William, con il padre e la moglie in panchina per via delle loro condizioni di salute, ha dovuto farsi carico di numerose responsabilità e partecipare a svariati impegni pubblici. Non sempre, però, gli è stato possibile fare tutto da solo. Al suo fianco c’è stato infatti un alleato d’eccezione.
Al contrario di quanto si possa pensare, non si tratterebbe del fratello Harry, il quale si è dimesso dai suoi incarichi ufficiali e si è trasferito negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle. Ebbene, a fare da spalla al futuro erede al trono ci ha pensato la Principessa Beatrice.
Mentre William era impegnato con la visita dell’imperatore Giapponese nel Regno Unito, sua cugina ha preso parte all’Earthshot Prize, un evento a favore dell’Ambiente. Il Daily Express ha riportato che la Principessa si è unita ad investitori e filantropi, facendo sfoggio di tutte le sue doti diplomatiche.
La presenza di Beatrice agli eventi pubblici sarebbe un avvenimento più unico che raro, dal momento che la donna non fa parte ufficialmente dei reali lavoratori. Tuttavia, questa potrebbe senza dubbio essere per lei una grande opportunità. Con l’assenza di Kate Middleton dalle scene, impegnata nella sua lotta contro il cancro, Beatrice potrebbe difatti rendersi utile al cugino William e ritagliarsi un angolo di gloria tutto per sé.
Ad ogni modo, è probabile che si tratti di un ruolo temporaneo. Destinato a durare fino a quando la Principessa del Galles sarà pronta a tornare a lavoro. Non bisogna fra l’altro dimenticare che la linea di Re Carlo sarebbe quella di restringere la cerchia dei reali lavoratori e non di espanderla. Per il momento, però, l’aiuto di Beatrice e della sorella Eugenia sembrerebbe essere ben accetto!