Il Billionaire di Briatore è uno dei posti più esclusivi in Italia e si trova a Porto Cervo: ecco quanto costa mangiare al ristorante.
Il locale dell’imprenditore italiano non è un luogo come un altro, anche perché è uno dei posti più frequentati dai Vip nazionali e internazionali. Per chi sogna di trascorrere una serata in pieno lusso e godersi l’atmosfera del ristorante deve mettere in conto di spendere una bella cifra.
Flavio Briatore è stato uno dei primi a capire le potenzialità della Costa Smeralda e sul finire del secolo scorso, precisamente nel 1998, ha deciso di aprire il Billionaire, diventando in da subito un luogo di ritrovo per personaggi famosi di diversa caratura. Tuttavia, nel locale può entrare chiunque, a patto che abbia le possibilità economiche per farlo. Questo perché i prezzi non sono come quelli degli altri locali, dato che già Porto Cervo è tra le mete più care in Italia.
Il Billionaire di Briatore: ecco il menù del ristorante
Andare a mangiare al ristorante di Briatore non è per tutti, visto che stiamo parlando non solo di un locale esclusivo ma anche di un posto da privilegiati, visto che il costo della vita a Porto Cervo non è come quello che si potrebbe trovare in altre mete turistiche italiane.
I piatti proposti al ristorante Billionaire di proprietà di Flavio Briatore sono stati scelti e selezionati dagli executive chefs e vanno dalla cucina classica italiana alla nuova cucina asiatica, dove gli ingredienti sono freschi e genuini. Come si legge sul sito web ufficiale, l’obiettivo è stato quello di offrire ai clienti un incontro tra esotico e mediterraneo, senza tralasciare la tradizione locale sarda.
Le persone che decidono di andare a mangiare al ristorante esclusivo con una vista meravigliosa sulla Costa Smeralda si garantiscono un’esperienza unica grazie al percorso culinario con menù fisso, in cui poter assaporare piatti gourmet e ricercati, preparati e scelti da importanti chefs. I prezzi variano a seconda degli spettacoli e show che vengono proposti nel locale.
Tuttavia, in vi generale, possiamo dire che un tavolo può costare 250 euro, ma come detto dipende tutto dalla serata. Per coloro che vogliono entrare in discoteca il prezzo è di 60 euro a coppia, mentre se si decide di ordinare un cocktail il prezzo è sui 18 euro come base. A questo, inoltre, bisogna aggiungere il fatto che anche il posto macchina è a pagamento, visto che il locale ha un parcheggio con un costo di 20 euro.