Peaky Blinders è una serie che negli anni ha avuto un successo clamoroso, l’ideatore ha raccontato un aneddoto molto interessante legato all’incontro con Snoop Dog.
Steven Knight ha deciso di sottolineare come aver parlato con il rapper americano abbia di fatto trasformato la visione della serie e quello che pensava della stessa.
La serie è andata in onda dal 2013 al 2022 per un totale di sei stagioni ed è ambientata a Birmingham tra il 1919 e il 1934. La storia racconta di una banda immaginaria che si basa vagamente sulla storia di una vera banda di giovani urbani che con lo stesso nome aveva fatto i suoi malaffari tra il 1890 e il 1920.
Nel cast della serie troviamo diversi attori interessanti come Cillian Murphy, nel ruolo del protagonista Thomas Shelby, ma anche Helen McCrory, Paul Anderson, Annabelle Wallis, Joe Cole, Sam Neil, Iddo Goldberg, Sophie Rundle, Ned Dennehy, David Dawson e molti altri ancora. Ogni episodio dura attorno ai 55 e i 65 minuti.
Ogni stagione è composta da sei episodi e purtroppo dal 2022 si è deciso di interromperne la produzione anche se i fan non hanno mai smesso di sperare di vederne un nuovo episodio. Andiamo a scoprire però più da vicino l’episodio su Snoop Dog.
Snoop Dog cosa c’entra con Peaky Blinders
Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha parlato al programma radiofonico Desert Island Discs della BBC sottolineando cosa è accaduto quando ha incontrato Snoop Dog, in grado di indirizzare la serie verso altri binari. Questi infatti gli sottolineò, come da lui rivelato, che la serie gli aveva ricordato come era entrato nella cultura della gang.
Spiega Knight: “Era tutta una questione di famiglia che ti tiene dentro e di fuga dalla famiglia per fare cose cattive e poi la famiglia che trasferisce le sue emozioni e la sua lealtà per seguirti e poi fuggire di nuovo”.
Ha poi aggiunto: “Mi ha fatto capire che c’è qualcosa nella serie che è piuttosto universale. Era un ragazzo fantastico ed è stato davvero piacevole parlare con lui”. Sicuramente questo ci regala un aneddoto davvero molto interessante su una serie che ha riscosso un successo enorme e che non possiamo assolutamente far finta di ignorare anche come fenomeno di massa, tanto da aver smosso anche un rapper famoso come proprio Snoop Dog. Una storia che ha fomentato sui social network il pubblico, pronto a lanciarsi in tantissimi commenti.