Ora è ufficiale, Mediaset ha deciso: nuovi cambi di programma a settembre e ‘salta’ l’amatissima serie tv.
L’estate volge al termine e quindi è tempo di organizzare i palinsesti per la stagione televisiva in arrivo. Durante il mese di luglio la proclamazione dei futuri programmi pronti per essere lanciati sul piccolo schermo, tra novità e conferme. Pier Silvio Berlusconi assicura grandi novità nonché attesi ritorni come il reality show La Talpa. Ebbene, le ultime settimane, prima dell’autunno, sono sempre transitorie dovendo occupare le fasce orarie (temporaneamente) al fine di attribuire una collocazione definitiva solo successivamente.
A proposito di cambiamenti, si è voluto sostituire la serie tv preferita dal pubblico con un’altra del medesimo genere. Infatti da qualche giorno non si parla d’altro, in vista anche della messa in onda. Manovre strategiche, quindi, per quanto riguarda il day-time di Canale5, nonostante tali scelte implichino anche reazione di malcontento. Il web insorge e i telespettatori infuriati protestano sui canali social. Difficile arginare la rabbia di un pubblico in disaccordo sebbene, ormai, non ci sia più nulla da fare.
Mediaset, novità a settembre: ‘salta’ la serie tv, ecco chi arriva
Settembre è il mese dei cambiamenti, anche dal punto di vista televisivo. Ricominciano le fiction, i programmi favoriti, seguitissimi, infine si concede un po’ di spazio alle idee e nuovi progetti. Come previamente accennato, dunque, il palinsesto 2024/2025 Mediaset è ricco, a livello di contenuti, garantendo la consueta qualità. Ma al fine di assicurare funzionalità – come se fosse un ingranaggio perfetto a incastro – bisogna rinunciare a qualcosa, con dispiacere.
Ebbene, non è più un mistero che la soap opera turca The Family venga esclusa dalla programmazione. Infatti, a partire dal 26 fino al 30 agosto sono attualmente in onda gli ultimi episodi della prima stagione dopodiché la seconda, dal 2 settembre, si sposterà, in esclusiva, su Mediaset Infinity. Al suo posto, su Canale5, My Home My Destiny con Demet Ozdemir, finora trasmessa solamente nel fine settimana. In attesa che ricomincino programmi ‘di punta’ quali Amici, Grande Fratello nonché Uomini e Donne, c’è già notevole fermento.
Specialmente stravolto il palinsesto riguardanti le storie appassionanti provenienti dalla Turchia che, ogni giorno, tengono incollati i telespettatori. E probabilmente è solo l’inizio dato che, al momento, si decide di settimana in settimana, forse per evitare disposizioni troppo affrettate. Sicuramente la programmazione non rimarrà scoperta, per la settimana dal 2 al 6 settembre, in attesa di scoprire cosa accadrà da lunedì 9. Tutto è ancora da ‘giocare’.