Colpo di scena in casa Mediaset: a pochi giorni dalla ripartenza di Pomeriggio 5, Myrta Merlino fa un annuncio shock.
Non solo Uomini e Donne e Grande Fratello, con l’arrivo del mese di settembre il pubblico italiano avrà finalmente la possibilità di assistere ad una nuova edizione di Pomeriggio Cinque. A distanza di più di 10 anni dalla sua primissima puntata, lo storico programma di Mediaset continua ad essere uno dei capisaldi della rete ammiraglia, capace di intrattenere i suoi spettatori con puntate ricche di cronaca, curiosità e dibattiti. A distanza di pochissimi giorni dall’inizio della nuova edizione, però, arriva una modifica totalmente inaspettata.
Con l’addio di Barbara D’Urso, si è aperta una nuova era per Pomeriggio Cinque. Non solo, infatti, il programma ha assunto un taglio molto più attuale e ricco di fatti di cronaca, riducendo al minimo quindi lo spazio dedicato allo spettacolo, ma ha anche visto farsi spazio una nuova conduttrice, che è stata in grado di conquistare tutti sin dalla prima puntata. Perché, diciamo la verità, nonostante non l’avesse mai fatto prima, Myrta Merlino è stata in grado di catapultarsi in nuova avventura senza remore, mettendo tutti d’accordo.
Cosa ne sarà, a questo punto, della nuova edizione di Pomeriggio Cinque? Ebbene, a quanto pare, ci saranno delle grossissime novità. E ad annunciarle, ci ha pensato proprio la sua padrona di casa.
Mediaset ‘rivoluziona’ Pomeriggio Cinque: l’annuncio di Myrta Merlino
Così come un vero e proprio deja-vù, anche quest’estate Myrta Merlino è finita sulla bocca di tutti. Appena ultimata la stagione scorsa di Pomeriggio Cinque, in rete sono iniziate a girare voci di un suo presunto ‘addio’ al programma e, quindi, di una sua possibile edizione. A distanza di mesi da tutto questo, però, arriva finalmente la verità: la conduttrice non solo continuerà ad essere la sua colonna portante, ma – come svelato su Tv Sorrisi e Canzoni – sarà al timone di un’edizione ricca di novità.
Stando, quindi, a quanto dichiarato sul settimanale, sembrerebbe che Pomeriggio Cinque quest’anno abbia intenzione non solo di dare attenzione su fatti di cronaca, come già accaduto, e quindi su storie di violenze e femminicidi, ma di voler porre l’accento anche su altro. “Parleremo di battaglie civili e della capacità di reagire che hanno le donne: sorelle, madri e amiche”, ha detto la conduttrice.
Inoltre, ultima novità, ma non meno importante delle altre: lo studio televisivo. La conduttrice, infatti, ha rivelato che al centro studio ci sarà un oggetto, intorno al quale si aggireranno gli ospiti e “succederanno cose”. Insomma, si prospettano delle puntate davvero imperdibili, non c’è che dire.