Mediaset, l’amata soap non sarà più trasmessa in tv ma solo in streaming: decisione improvvisa

Arriva lo stop per l’amatissima soap opera Mediaset: d’ora in poi sarà possibile vederla solo in streaming. Cosa ci sarà al suo posto.

La notizia è piombata addosso ai fan come un fulmine a ciel sereno. Nessuno si sarebbe mai aspettato che Mediaset prendesse una simile decisione, soprattutto alla luce degli ottimi risultati ottenuti finora in termini di ascolti.

Mediaset sospensione soap
Mediaset sospende l’amatissima soap (Fonte: Ansa – Ilteatrofabene.it)

Eppure tra pochissimi giorni la messa in onda della celebre soap opera sarà interrotta. Gli appassionati della serie tv potranno continuare a seguire le puntate solo in streaming.

I giochi sono ormai chiusi, al suo posto verrà trasmessa un’altra fiction amatissima. Ecco tutte le novità riguardanti i palinsesti Mediaset.

Mediaset, ormai è ufficiale: l’amata soap non sarà più trasmessa in tv ma solo in streaming

Come abbiamo anticipato poco fa, ha lasciato tutti di stucco la decisione presa da Mediaset di sospendere la messa in onda di una delle soap opera più amate dal grande pubblico. Stiamo parlando ovviamente di The Family, la serie turca che nell’ultimo periodo ha registrato in daytime degli ottimi ascolti, con picchi del 20% di share.

Mediaset soap sospesa
Mediaset, soap sospesa: la decisione ormai è presa (Fonte: Ansa – Ilteatrofabene.it)

Lo stop avverrà di fatto con una settimana in anticipo rispetto a quanto previsto. L’ultima puntata della fiction verrà trasmessa venerdì 30 agosto 2024 alle ore 14.45 su Canale 5. I restanti episodi della stagione saranno resi visibili solo in streaming online sul portale gratuito Mediaset, Mediaset Infinity, dove verrà pubblicato un episodio per volta.

In questo modo, i telespettatori potranno seguire la loro soap preferita in qualsiasi momento della giornata, direttamente dal proprio smartphone, tablet o pc. Ma che cosa ci sarà al suo posto a partire da lunedì 2 settembre? L’azienda ha deciso di dare spazio alle nuove puntate di My home my destiny 2, che tornerà quindi in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.45 circa.

Come c’era da aspettarsi i fan di The Family non hanno preso bene questa inversione di rotta e sul web sarebbe scoppiata a tal proposito un’accesa polemica. Secondo alcuni, Mediaset avrebbe commesso un grave errore nell’interrompere la messa in onda della serie sul più bello, proprio come era già successo lo scorso anno con My home my destiny.

Inoltre, si sarebbe dimostrata poco rispettosa nei confronti del pubblico che da tempo segue con passione le numerose serie turche lanciate in Italia dal Biscione. Qualcuno infatti sostiene che si sarebbe potuto trovare un altro spazio all’interno della programmazione, spostando magari la serie in seconda serata o su un’altra rete. Ad ogni modo, la decisione ormai è presa. Chi vorrà continuare a seguire gli episodi di The Family potrà farlo solo in streaming.

Gestione cookie