Mediaset ha preso un’importante decisione su una seguitissima soap opera: c’è un inaspettato cambio di programmazione.
Mediaset, nell’ultimo anno, ha avviato una vera e propria rivoluzione all’interno dei palinsesti televisivi. I cambiamenti hanno interessato non solo la sostituzione di varie figure di spicco ma anche i programmi e le serie. Di recente, per esempio, l’azienda ha deciso di acquistare i diritti di parecchie trame turche ma anche spagnole. Da qualche mese va in onda Endless Love, che sta avendo un successo impressionante, e lo stesso sta accadendo con Segreti di famiglia.
La Promessa è, invece, una narrazione realizzata in Spagna ed arrivata in Italia a maggio del 2023 e da allora sta conquistando davanti allo schermo sempre più telespettatori. Proprio per questo Pier Silvio Berlusconi, durante il periodo estivo, ha scelto di allungare la sua messa in onda. Ogni puntata, in base allo share presentato, cattura l’attenzione di oltre un milione di persone, dimostrando che la scelta dell’azienda ha portato risultati positivi. Di recente, però, in merito ad un’amatissima soap opera è arrivato un cambio di programmazione.
Mediaset, cambia tutto nelle prossime settimane: quando viene trasmessa la soap
Negli ultimi giorni è emersa una notizia che non farà affatto piacere ai telespettatori che seguono con passione e attenzione Segreti di famiglia. La serie drammatica turca è arrivata in Italia il 16 giugno 2024, in prima serata e sin dalla prima puntata ha conquistato milioni di persone. Mediaset, visto il successo, ha continuato a mandarla in onda durante tutto il periodo estivo la domenica sera, ma a quanto pare molto presto non sarà più così.
Infatti, la rete ha deciso di lasciare spazio alla nuova stagione de La Rosa della vendetta, per questo la trama con protagonista Ilgaz e Ceylin verrà spostata al mercoledì sera. La messa in onda è prevista per il 4 e l’11 settembre, in attesa di scoprire che cosa succederà alla storia e quale sarà la svolta definitiva. Molto presto, però, Segreti di famiglia dovrà lasciare canale 5, dato che stanno per partire le seguitissime serie tv italiane. Secondo quanto emerso potrebbe non andare più in onda sul piccolo schermo, ma continuare ad essere trasmessa in streaming su Mediaset Infinity.
È possibile, inoltre, che come è successo per My home my destiny, la serie torni in televisione nel 2025, durante il periodo estivo. Al momento non ci sono maggiori dettagli, l’unica certezza riguarda il ritorno de La Rosa della vendetta. Mediaset, dopo il successo della prima stagione- andata in onda dal 7 giugno al 12 luglio 2024- ha infatti deciso di continuare la sua programmazione e di trasmettere la narrazione la domenica, in prima serata.