Netflix continua a stupire ripescando serie del passato e riportandole all’attenzione del pubblico. Stavolta la scelta è ricaduta su Lost.
La serie del 2005 sbarca sulla piattaforma regina dello streaming il 15 agosto, oggi, per raccontare le grandissime avventure dei protagonisti. Saranno disponibili tutte le puntate delle sei stagioni che permetteranno anche la follia del binge watching in questi giorni di caldo tremendo.
Lost è una delle serie più premiate di sempre e anche una con i numeri in fatto di costi più alti, basti pensare che per il solo episodio pilota c’erano voluti 14 milioni di dollari. Sono tantissimi i riconoscimenti raggiunti dall’Emmy del 2005 come migliore serie drammatica al Golden Globe dell’anno seguente.
Record arrivati anche negli ascolti con un seguito di ben 16 milioni di telespettatori per un solo episodio della prima stagione, scesi a comunque 11 nella sesta. Nel 2013 la Writers Guild of America l’ha inserita al 27esimo posto tra le serie tv più belle di sempre. Ancora oggi, nonostante il finale inequivocabile e chiuso della sesta stagione, invoca una nuova serie o addirittura un film legato alla serie in questione.
Andiamo a scoprire tutto su questa serie.
Lost, tutto quello che c’è da sapere
Lost è stata ideata da J.J.Abrahams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per la ABC dove è stata trasmessa dal 22 settembre del 2004 al 23 maggio del 2010 per un totale di 114 episodi divisi in sei stagioni dalla durata ognuno di circa 44 minuti.
La storia racconta quanto accaduto a un gruppo di sopravvissuti a un disastro aereo che si ritrova improvvisamente catapultato in una misteriosa isola nell’Oceano Pacifico del sud. Qui succede di tutto con passi in avanti e salti indietro alla ricerca della verità per questi sopravvissuti.
Nel cast tra gli altri troviamo Naveen Andrews, Emilie de Ravin, Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Malcolm David Kelley, Daniel Dae Kim e molti altri ancora. Insomma un numero di attori estremamente riconoscibili e altri diventati famosi proprio grazie alla serie.
Lost ha avuto il potere di attraversare le generazioni, di riunire di fronte lo schermo adolescenti, ragazzi, adulti e anziani in maniera indistinta per commentare insieme quanto accaduto. Una di quelle serie evento che tutti hanno avuto modo di guardare e che avranno la possibilità di rigustarsi grazie a Netflix o magari per i più giovani o i pochi che non l’hanno vista la possibilità di farlo per la prima volta.