Lila de ‘L’amica geniale’ cambia look: mai vista Gaia Girace così

Gaia Girace, la Lila de L’amica geniale ha stupito i fan con un cambio look sorprendente: lo scatto convince tutti.

Gli amanti de L’amica geniale, la serie Tv ispirata dai romanzi di Elena Ferrante, hanno apprezzato Gaia Girace nelle vesti di Lila Cerullo, una delle due protagoniste della storia.

Gaia Girace cambia il look
Tutti la ricordano come Lila de L’Amica Geniale, Gaia Girace stupisce con il nuovo look – (ilteatrofabene.it) Ansa Foto

Classe 2003, viene scelta giovanissima per il progetto targato HBO e Rai superando ben 10mila ragazze a soli 15 anni. Un ruolo quello di Lila a cui deve molto ma da cui sta cercando di smarcarsi. Tanto da confessare in un’intervista s Vanity Fair: “Spero che presto diventerò sempre di più Gaia e sempre meno Lila.

Gaia Girace ha infatti vestito i panni di Lila ne L’Amica Geniale nella prima, nella seconda e nella terza stagione della serie tratta dai libri di Elena Ferrante.

Nuovo look per Gaia Girace

Nel 2023, Gaia Girace ha detto addio al personaggio di Lila, che dalla quarta stagione della serie è stata interpretata da Irene Maiorino. Per smarcarsi ulteriormente dal personaggio che le ha regalato la celebrità, Gaia ha deciso di stravolgere il suo look.

Gaia Girace nuovo look
Gaia Girace ha stravolto il suo look per l’estate (ilteatrofabene.it) – Fonte Foto IG @gaiagirace

Lila nella serie ha un look estremamente acqua e sapone, con i capelli neri lasciati spesso sciolti sulle spalle e abiti estremamente semplici. La giovane attrice ha deciso di mostrarsi sui social con i capelli acconciati con delle lunghe treccine, un look di gran moda in estate: pratico e stiloso.

Le treccine sono decisamente pratiche in estate, i capelli così acconciati sono infatti protetti dai raggi solari e dal sale marino, così come dal calore del phon. Intrecciati in questo modo possono infatti essere lasciati ad asciugare all’aria senza così rischiare da loro acconciatura.

Gaia intanto continua il suo percorso nel mondo della recitazione, la giovane infatti ha deciso di non proseguire gli studi con l’Università ma proseguire il suo percorso lavorativo. Tra i progetti che l’hanno vista impegnata sul set va senz’altro nominata The Good Mothers, la serie di Disney+ prodotta da House Production e Wildside. Qui ha vestito i panni di Denise Cosco, la figlia di Lea Garofalo, scomparsa dopo aver cercato di lasciare la ‘Ndrangheta.

Nel 2023 la giovane attrice ha anche debuttato al cinema nel film di Catrinel Marlon, Girasoli, dove ha vestito i panni di Lucia una delle protagoniste. Una carriera in continua ascesa per la giovane attrice che, pur restando legata alla sua Lila, non vede l’ora di intraprendere un nuovo progetto e mettersi alla prova con nuovi personaggi.

Gestione cookie