I Duchi di Sussex Harry e Meghan a quanto pare farebbero fatica a gestire le loro spese: la cifra folle che la coppia deve sostenere.
Ancora una volta si torna a parlare di una delle coppie più chiacchierate del mondo, quella formata dal Principe Harry e dalla moglie Meghan Markle. Come sappiamo, i Duchi di Sussex da tempo hanno preso le distanze dal resto della Royal Family ed ora vivono stabilmente insieme ai figli Archie e Lilibet negli Stati Uniti. Per l’esattezza a Montecito, in California.
Nonostante però non faccia più parte ufficialmente della Famiglia Reale, la coppia continua a mantenere uno stile di vita agiato.
All’interno del bilancio famigliare ci sarebbe una voce particolarmente dispendiosa. Ecco finalmente svelata la cifra assurda che i Sussex devono sostenere.
Le spese folli di Harry e Meghan, spunta fuori una cifra assurda: nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Dopo l’allontanamento dal resto della Royal Family e il trasferimento negli Stati Uniti, il Principe Harry e la moglie Meghan Markle avrebbero speso una cifra folle per la splendida villa in California dove vivono. La proprietà, situata su 5,4 acri di terreno, è circondata da giardini e campi da tennis ed è ovviamente dotata di ogni comfort fra cui una biblioteca, un ufficio, una spa, una palestra, una sala giochi, una cantina, 16 bagni, una sala da tè, un cottage per bambini, una piscina e un garage per cinque auto.
Com’è facile immaginare, mantenere una villa simile ha un costo decisamente molto elevato. Secondo Eric Bramlett, agente immobiliare e proprietario della società immobiliare di lusso Bramlett Residential, “Gestire una villa da 14 milioni di dollari (12 milioni di sterline) come quella di Harry e Meghan a Montecito richiede molto lavoro”.
Bramlett parlando con Fabulous ha spiegato che la villa ha dei “costi operativi elevati”, dal momento che la sua gestione richiede uno staff a tempo pieno di 10-15 persone, composto da governanti, responsabile della casa, chef privati, giardinieri e addetti alla sicurezza. A ciò si aggiungerebbero i costi relativi al servizio pulizie, alle utenze, al giardinaggio, alla manutenzione e alla sicurezza. Tutte voci che farebbero lievitare la spesa di centinaia di migliaia di dollari l’anno. Senza contare poi i costi extra per eventuali ristrutturazioni e riparazioni.
“È come gestire un piccolo hotel boutique con servizio residenziale. I costi aumentano rapidamente, ma si accompagnano a una vita di lusso”. Ha concluso l’agente immobiliare. Fortunatamente i Duchi di Sussex non avrebbero problemi nel far fronte a tutte le spese.
La coppia infatti, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe un patrimonio netto combinato di 48 milioni di sterline, nonostante si sia dimessa dal ruolo di reali lavoratori senior e sia costretta a rimborsare i costi dei contribuenti per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, la loro ex residenza a Windsor. Decisamente una cifra da capogiro che può ampiamente sostenere l’elevato tenore di vita dell’intera famiglia.