Kate Middleton, patrimonio a rischio, aumentano le tasse scolastiche. Cosa c’entra il primogenito (e futuro re) George.
La Royal Family sta vivendo un periodo impegnativo a causa della salute di re Carlo e di Kate, ma anche per i problemi con il duca del Sussex Harry. Un’altra batosta potrebbe arrivare molto presto: la situazione.
Come tutte le madri con i figli in età scolare, anche la principessa Kate sta vivendo una settimana molto impegnativa legata all’apertura dei cancelli scolastici.
Quest’anno però, per la Royal Family e in particolare per Kate Middleton e William, c’è un problema in più. Gli eredi al trono hanno trascorso le vacanze prima nel Norfolk, ad Anmer Hall poi nell’Adelaide Cottage e a Balmoral, in Scozia. La principessa del Galles è stata vista in spiaggia con i bambini e questo ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i sudditi, preoccupati per la sua salute.
Adesso però è tempo di tornare alla normalità. Kate Middleton sta ancora affrontando la chemioterapia preventiva contro il cancro e al momento non riprenderà gli impegni istituzionali. Tuttavia, le sue abitudini dovranno cambiare con l’inizio della scuola per i bimbi.
Secondo l’esperta reale Jennie Bond, la principessa sta vivendo emozioni diverse. Da un lato è dispiaciuta perché non avrà più i figli in casa con sé tutto il giorno. Dall’altro invece, è contenta perché avrà più tempo per riposarsi. Tuttavia ci sarà un problema da affrontare che riguarda la retta scolastica del figlio George.
Kate Middleton, quanto costa la retta scolastica di George
Il problema è che i costi delle future rette scolastiche potrebbero aumentare per George, che tra due anni dovrà andare al college a Eton, proprio come suo padre William.
Kate e William dovranno pagare una retta più alta del previsto perché sono aumentate le tasse scolastiche e universitarie. Eton ha comunicato agli allievi che il costo aumenterà del 20% a partire da gennaio 2025. A quanto ammonta il prezzo? Potrebbe arrivare fino a 75mila euro, rispetto ai 68mila precedenti.
Il Palazzo non si è ancora espresso sulla scuola che dovrà frequentare il primogenito di William e Kate, che, ricordiamolo, sarà re dopo il padre.
Considerando che ci sono anche altri due figli da istruire, Charlotte e Louis, l’esborso di denaro influirà negativamente sul patrimonio dei principi del Galles.