José Sebastiani, il figlio di Amadeus gioca per uno storico club di serie A: non indovinerai mai

Grande passione per il calcio, divenuta vera aspirazione di vita: José Sebastiani gioca per una storica squadra di serie A.

Il pubblico lo ha visto crescere, anno dopo anno, grazie a papà Amadeus, durante la conduzione degli ultimi Festival sanremesi. Lui sempre lì, in prima fila, vicino a mamma Giovanna. Oggi José Sebastiani non è più quel bambino, timido e sorridente, dinanzi alle telecamere: ora un adolescente pronto a spiccare il volo e costruire la sua vita, svincolandosi dall’ombra ingombrante dei genitori. Infatti, benché ormai noto, non parrebbe avere intenzione di seguire le loro orme, escludendo di volersi avvicinare al mondo dello spettacolo.

José Sebastiani calcio squadra serie A
Il figlio di Amadeus gioca in una squadra calcistica importante: ecco qual è (Credits: Instagram @jose.sebastiani/Ansa) – ilteatrofabene.it

Difatti il suo hobby preferito è il calcio, sperando di poter costruire una carriera in questo settore, accompagnato da fulgidi esempi di talentuosi professionisti che hanno reso unico tale sport. Attualmente gioca all’interno di un famosissimo club di serie A, coltivando quotidianamente questa innata passione attraverso la disciplina, la costanza e il sacrificio. Quindicenne e già potrebbe toccare il successo con un dito, essendo circondato da illustri esperti.

José Sebastiani gioca a calcio per una famosissima squadra di serie A

Fin da piccolo affascinato dal mondo calcistico, José Sebastiani, recentemente, attraverso un’intervista per Vanity Fair ha espresso il suo più grande desiderio: “tra dieci anni mi vedo in uno stadio bellissimo con un sacco di gente che tifa per me e contro di me. Il sogno è quello di dedicare la mia vita al calcio“. Tra l’altro la predilezione per questa disciplina ce l’ha nel nome, se così si può dire, in onore a José Mourinho, ex allenatore dell’Inter, di cui Amadeus è tifoso.

José Sebastiani calcio serie A
Il giovane José è un bravissimo portiere (Credits: Instagram @jose.sebastiani) – ilteatrofabene.it

Ebbene, proprio durante questi giorni di vacanza, il ragazzo è in ritiro, essendo da poche settimane entrato nell’Udinese under 16 – il dirigente sportivo Pierpaolo Marino ha commentato il nuovo ingresso su Twitter con le seguenti parole: “José, il mio Tacconi giovane. Un giorno da ricordare“. Dunque, una estate di coppia per il conduttore e sua moglie, senza figli, a godere del mare cristallino in Sardegna, tra coccole e relax, come si evince da alcuni scatti esclusivi per il settimanale Gente.

Momenti di riposo assoluto, dunque, come non capitava da tempo, prima che cominci la stagione televisiva 2024/2025. Non a caso i prossimi mesi costituiranno una grande avventura per Amadeus, avendo firmato il contratto con Discovery: il canale NOVE lo attende a braccia aperte, auspicando una duratura e proficua collaborazione. Diversi i programmi tv a lui destinati, probabilmente anche qualche format che il pubblico conosce molto bene, seppur innovato.

Gestione cookie