Il Paradiso delle Signore 9, c’è un nuovo ‘protagonista’: la novità completamente inaspettata

Il Paradiso delle Signore, spoiler nona stagione: cambia tutto dopo l’addio di Vittorio Conti, arriva un nuovo protagonista nella soap.

Gli appassionati della serie tv targata Rai 1 hanno già fatto partire il countdown. Dopo lo stop estivo, la nuova, attesissima, stagione de Il Paradiso delle Signore sta per tornare al consueto orario pomeridiano delle 16.05. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di lunedì 9 settembre 2024, quando le porte del grande magazzino più famoso della tv si riapriranno, pur senza il direttore.

Il Paradiso delle Signore 9, chi è il nuovo protagonista
Spoiler Paradiso delle Signore 9, spunta un protagonista inedito – credits ig @ilparadisodellesignorerai (Ilteatrotifabene.it)

Come è noto, Alessandro Tersigni e il suo Vittorio Conti hanno lasciato (momentaneamente?) la soap per dedicarsi a nuovi progetti, ma niente paura. L’atelier è nelle mani fidate di Marcello Barbieri e Roberto Landi e i colpi di scena non mancheranno. Neanche per un altro personaggio della serie ambientata nella Milano degli anni Sessanta, che da figura secondaria, si ritroverà sempre più centrale nella trama, con nuove sfide da affrontare. In seguito le anticipazioni nel dettaglio.

Il Paradiso delle Signore 9, al via il 9 settembre: chi sarà il “nuovo” protagonista

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore e il pubblico è già in visibilio. Nonostante la (pesante) assenza di Vittorio, volato all’estero con la sua Matilde, anche il capitolo 9 regalerà ai telespettatori sorprese a non finire. Sia per quanto riguarda gli aspetti lavorativi dei protagonisti, sia circa le loro turbolente vite sentimentali. A questo proposito, grosse novità attendono il buon Gianlorenzo Botteri.

Il Paradiso delle Signore spoiler, tutto sul nuovo 'protagonista'
Il Paradiso delle Signore, Botteri diventa sempre più protagonista – credits Raiplay (Ilteatrotifabene.it)

Nella passata stagione, questo personaggio non ha avuto un ruolo particolarmente centrale, ma le cose cambieranno a partire da settembre. In primo luogo, lo stilista si occuperà anche della linea femminile della casa di moda milanese e non solo di quella maschile. Tanto lavoro in più per lui insomma, ma poco spazio per l’amore. Come ha confermato lo stesso interprete di Botteri, Luca Ferrante, in un’intervista al settimanale Dipiù TV.

Gianlorenzo non avrà modo di pensare alle faccende di cuore, ma dovrà fare i conti con una nuova rivale, che gli darà filo da torcere. Si tratta di Giulia Furlan, una nuova stilista che il pubblico conoscerà nel corso della nuova serie. La ragazza approderà al grande magazzino per sostituire Maria Puglisi, al momento ancora a Parigi e lontana dal suo Matteo Portelli. Anche per quest’ultimo le novità saranno tantissime poiché si ritroverà a lavorare fianco a fianco col fratello Marcello e dovrà affrontare la complicata relazione a distanza con la sarta siciliana.

Gestione cookie