Gli investimenti a dir poco redditizi di Re Carlo: la cifra record che incassa ogni mese

Re Carlo: quanto fruttano i suoi investimenti ogni mese? La cifra da capogiro che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Che la Famiglia Reale inglese disponga di una notevole quantità di denaro è ovviamente risaputo. Tuttavia in pochi sono a conoscenza del fatto che a contribuire alla ricchezza di Palazzo ci penserebbero anche degli investimenti particolarmente remunerativi di Re Carlo.

Re Carlo investimenti redditizi
Re Carlo: quanto ricava dai suoi investimenti (Fonte: Ansa – Ilteatrofabene.it)

Di fatto, la Royal Family possiede una notevole collezione di case e ville storiche che vengono spesso affittate per le vacanze a terze parti. L’avreste mai detto?

Nonostante si verifichino regolarmente delle disdette i ricavi mensili restano comunque molto elevati. Scopriamo quanto incassa ogni mese Re Carlo grazie a questi investimenti. Le cifre sono davvero da record!

Gli investimenti a dir poco redditizi di Re Carlo: quanto incassa ogni mese, cifre da capogiro

Come abbiamo anticipato poco fa, la Royal Family possiede numerose ville e case storiche che affitta regolarmente a terzi per le vacanze. Da questi investimenti Re Carlo ricava dunque degli utili decisamente molto interessanti, che contribuiscono ad arricchire le casse di Palazzo.

Re Carlo investimenti cifre
Gli investimenti di Re Carlo: cifre da record (Fonte: Ansa – Ilteatrofabene.it)

Come fa sapere Express.co.uk, sarebbero sostanzialmente quattro le proprietà in questione: Balmoral Castle, il Castle of Mey’s Captain House, Restormel Manor e Dumfries House. Secondo i dati forniti dagli esperti di locazioni per le vacanze , Pikl Insurance, i cottage di Balmoral Castle, in Scozia, frutterebbero ai reali 36.798,30 sterline al mese. Dumfries House nell’Ayrshire, sempre in Scozia, raggiungerebbe con le sue 25 stanze prenotabili una cifra stimata di 31.185,63 sterline al mese. Mentre la Captain House del Castello di Mey nelle Highlands scozzesi porterebbe una cifra di 3.709,92 sterline mensili.

Il Restormel Manor in Cornovaglia, con i suoi 500 anni di storia alle spalle, sarebbe infine l’investimento più redditizio, con ricavi pari a 47.082 sterline al mese. Qui sono presenti quattro aree disponibili alla prenotazione da parte del pubblico, insieme a sei diversi fienili convertiti.

Conti alla mano, i reali da questi investimenti arriverebbero a guadagnare fino a 118.775,85 sterline al mese, vale a dire circa 1,4 milioni all’anno, pur tenendo conto delle cifre riguardanti le cancellazioni. “Sebbene il ruolo principale della famiglia reale sia senza dubbio quello di servire la nazione, è chiaro che le loro proprietà rappresentano anche un bene prezioso”. Hanno dichiarato i ricercatori, secondo i quali le cifre sopra riportate mostrerebbero “il notevole potenziale finanziario della tenuta reale” ed offrirebbero “uno sguardo affascinante sul lato commerciale della monarchia”.

Gestione cookie