Non c’è davvero pace per Francesco Chiofalo, che continua a essere da tempo nel mirino degli haters. Ecco cosa sta accadendo all’influencer.
Francesco Chiofalo è diventato popolare ormai diversi anni fa grazie alla partecipazione a “Temptation Island” con l’allora fidanzata Selvaggia Roma, con cui è lasciato in modo tutt’altro che amichevole, ma da allora ha mostrato di essere tutt’altro che disinteressato alla popolarità. Nel corso del tempo, infatti, ha aggiunto al suo curriculum un altro reality, “La pupa e il secchione”, oltre a diverse apparizioni televisive, dove ha parlato delle sue particolari scelte di vita.
Il 35enne romano ha dimostrato di avere una vera e propria fissazione per la chirurgia estetica, che l’ha portato più volte a sottoporsi a interventi, incurante dei possibili pericoli, che possono esserci sempre quando si subisce un’operazione. Un comportamento certamente discutibile, a maggior ragione per uno come lui che in passato è finito sotto i ferri anche per rimuovere un tumore. Di fronte a questo modo di agire, gli haters non riescono a stare in silenzio, anche se spesso alcuni commenti risultano essere davvero pesanti da sopportare.
Gli haters non lasciano scampo a Francesco Chiofalo
Le operazioni per motivi estetici a cui si è sottoposto Francesco Chiofalo ormai non si contano più, a conferma di come lui non sia certamente riflessivo quando si tratta di decidere (molte sono davvero costose). La scelta che ha fatto però maggiormente discutere riguarda però il suo ultimo intervento, la cheratopigmentazione, ovvero il cambio di colore degli occhi, che sono diventati da marroni a un azzurro davvero cangiante. Lui non ha voluto sentire ragioni, incurante delle raccomandazioni che gli sono arrivate dagli affetti più cari (compresa l’ex fidanzata Drusilla Gucci), da tempo voleva gli occhi chiari per questo ha voluto andare fino in fondo.
Non appena lui ha mostrato il suo nuovo aspetto sui social, come era facile immaginare, tantissimi non hanno esitato a criticarlo, trasformandosi in veri e propri haters. A detta di molti, finire in sala operatoria per un motivo così futile è poco rispettoso nei confronti di chi vive la stessa situazione ma per ragioni ben più serie. Del resto, è possibile avere gli occhi del colore che si desidera semplicemente con delle lenti a contatto apposite.
Uno dei suoi ultimi post social, se possibile, ha contribuito ad aizzare ancora di più gli animi degli utenti. Il 35enne romano ha infatti chiesto a chi lo segue se i suoi “occhi fake”, come li ha definiti lui stesso, fossero belli o meno, invitando a essere sinceri e a evitare di rispondere per partito preso. Ogni giorno lui si continua a fare personalmente questa domanda, per questo non può che essere interessato a conoscere anche il parere degli altri, a volte l’opinione di chi non si conosce permette di vedere lati di una cosa a cui non si aveva pensato.
In questo frangente c’è chi ha faticato ancora più del solito a trattenersi, sottolineando che il suo “sondaggio” può essere definito provocatorio, per questo un utente ha risposto semplicemente “Tu lo fai apposta“, sapendo che questo aiuta a tenere alta l’attenzione su di lui. Non solo, qualcuno ha provato a riflettere, mettendo in evidenza un dettaglio a cui forse non tutti hanno pensato: se lui stesso ha dubbi sull’effetto ottenuto è perché, evidentemente, sta iniziando a pentirsi di quello che ha fatto.
È riduttivo pensare secondo alcuni utenti che lui faccia questo solo per generare commenti, e quindi denaro. Francesco Chiofalo non ha mai nascosto di essere insicuro del proprio aspetto, ricevere continuamente pareri negativi, non può che però aumentare il suo stato d’animo e spingerlo a modificare qualcos’altro del suo corpo (difficile comunque trovare qualcosa che sia ancora naturale, a dire la verità). Certamente se tutti pensassero maggiormente agli effetti delle parole che si utilizzano sui social forse il disagio di molti, ragazzini compresi, sarebbe minore.