La web community perde progressivamente interesse per Fedez e Chiara Ferragni: il gesto del rapper scatena l’ira dei followers.
Annus horribilis per Chiara Ferragni e Fedez. Osservando la rapidità della loro dipartita, emerge chiaramente quanto una carriera costruita sulla base del sostegno dell’opinione pubblica sia terribilmente rischiosa. È sufficiente un cambio di rotta della web community per colare a picco. L’immagine della coppia di ex coniugi è cambiata completamente in pochi mesi. Prima idolatrati, in quanto depositari di un volto sensibile ed aperto alle questioni sociali, alla lotta contro la discriminazione e all’esaltazione di valori oggettivamente onorevoli. Dopo vessati pubblicamente, in seguito alla presa di coscienza che quanto mostrato in precedenza al Pandoro-gate fosse ad uso e consumo della rete.
I followers non si sono risparmiati neppure sul modo in cui la coppia ha gestito la separazione. Coloro che prima difendevano i Ferragnez hanno criticato la fashion blogger per le frecciatine infantili inviate all’ex compagno di vita ed attaccato Fedez per il modus operandi libertino mostrato negli ultimi mesi in concomitanza con la stagione estiva. E mentre quest’ultimo prosegue la sua incensante lotta contro la stampa, la prima tenta di recuperare l’irrecuperabile. Quanto accaduto poche ore fa poi getta nuovamente un’ombra sulla veridicità dei due ex sovrani del web.
Un gesto ambiguo scatena l’ira del web
Chiara Ferragni e Fedez si trovano tutt’oggi sotto la lente di ingrandimento della web community. Ogni movimento viene analizzato nei minimi dettagli. A questo proposito, qualche settimana fa, il rapper milanese – secondo alcune testate giornalistiche – avrebbe ricominciato a seguire l’ex moglie su Instagram, senza tuttavia ricevere alcun feedback dalla diretta interessata. La fashion blogger avrebbe ricambiato il fantomatico follow, rifiutandosi di ricambiarlo. Una volta diffusa la notizia, i seguaci dei Ferragnez sono corsi a controllare se quanto riportato fosse vero.
Ebbene, nessuno ha trovato il follow di Fedez, tantomeno quello di Chiara Ferragni. Distacco e freddezza reciproci regnano ancora da sovrani. A quel punto gli utenti si sono scatenati in rete, esprimendo il rinnovato sentimento di esasperazione. “Tanto è tutta una farsa per distogliere gli occhi dalla questione del pandoro” – si legge. E ancora: “Guardate che manipolatori” – scrive qualcun altro; “Nel 2024 una coppia sposata con figli si blocca su Instagram e tutto questo fa scoop” – riflette infine un utente. Del sostegno e dell’ammirazione passata non vi è neppure l’ombra. Oltre a perdere fiducia nei Ferragnez, la web community non nutre più alcun interesse per le vicissitudini che riguardano la coppia.