Nella stagione 7 di FBI dovremo dire addio a un volto storico, al suo posto una novità che si è fatta conoscere per il pallino dei misteri.
FBI si prepara alla settima stagione e il debutto negli Stati Uniti avverrà il prossimo mese di ottobre. Ma occorre prepararsi perché c’è una novità che riguarda il cast delle presenze fisse.
E per mantenere l’equilibrio con l’arrivo di questa novità ci sarà invece la conclusione dell’arco narrativo di un altro personaggio. Ecco chi si darà il cambio nell’unità di New York del Federal Bureau of Investigation.
FBI 7, chi va e chi viene
Alla fine della sesta stagione, con la prospettiva che ne avremo almeno altre tre da vedere, c’era stato il climax della storia dedicata a Tiffany. L’agente aveva ucciso Hakim Siran, il famoso terrorista braccato da tempo, per legittima difesa. Ma questo momento di tensione è anche stato un modo per vendicare la morte dell’agente Hobbs, che lo stesso Siran aveva invece ucciso all’inizio della stagione.
E la speranza, condivisa per esempio anche dal resto del cast, era che Tiffany potesse trovare un po’ di equilibrio nella sua vita privata e professionale accogliendo un po’ di tranquillità. Ma questa tranquillità per il personaggi di Catherine Renée Kane dovrà essere raccontata forse in un solo episodio della nuova stagione di FBI. Il ruolo di Tiffany, infatti, verrà sostituito da una nuova agente che lavorerà nell’unità di analisi comportamentale: Syd. L’agente è interpretato da Lisette Olivera.
Facendo parte dell’unità di analisi comportamentale, il suo ruolo sarà ovviamente quello di comprendere la mente dei criminali. Nel curriculum di Olivera spicca soprattutto la recente partecipazione alla serie ispirata ai film Il tesoro dei templari. Nella serie, prodotta per Disney plus e con lo zampino di Jerry Brucheimer, Olivera è protagonista assoluta.
Nel coro di FBI avrà modo di farsi notare ma ovviamente all’interno di storie più grandi. Come accennavamo, avremo modo di apprezzare probabilmente l’interpretazione di Syd da parte di Olivera per almeno le tre stagioni che sono state garantite al programma.
FBI arriverà quindi ad avere un totale di 9 stagioni. Il format risulta evidente stare incontrando il piacere del pubblico ed è per questo che il rinnovo è stato fatto con un blocco di tre stagioni e non con una stagione singola. La presenza del personaggio di Tiffany è probabile in almeno un episodio della nuova stagione ma nulla vieta di immaginare che potrebbe periodicamente tornare con il suo personaggio.
Per ora le sue parole non sembrano lasciare spazio a ritorni. In una dichiarazione rilasciata qualche giorno fa l’attrice ha sottolineato come fosse “tempo di guardare a nuove avventure creative” e ha augurato tutto il meglio allo show in cui era entrata nella terza stagione prendendo il posto del personaggio interpretato da Ebonee Noel, l’agente Chazal.