Non tutti sanno che un servizio è incluso nell’abbonamento Netflix. Sono in pochissimi a saperlo: ecco di che cosa si tratta.
Il servizio di trasmissione e streaming permette di guardare un’ampia varietà di serie televisive, film, documentari, show e quant’altro su qualsiasi dispositivo dotato di accesso a Internet come smart TV, smartphone, tablet e computer pagando un canone mensile fisso che varia a seconda dei piani di streaming che sono tre.
Tutti coloro che posseggono un abbonamento Netflix possono godere di diversi vantaggi: un ampio catalogo di film e serie tv che si espande di mese in mese; mettere in pausa uno spettacolo e continuare in un secondo momento; annullare l’abbonamento quando si vuole senza dover pagare una penale; ha tanti contenuti per bambine e bambini; si possono scaricare contenuti per vederli offline. La cosa ancora più interessante è che in pochi sanno che Netflix mette a disposizione degli utenti anche dei giochi compresi nel piano mensile.
Netflix giochi: come funziona il servizio
Sotto il nome Netflix Giochi è possibile trovare games per cellulari ispirati a serie e film esclusivi della piattaforma di streaming. Secondo la sua pagina ufficiale, “nessuna pubblicità, nessun costo aggiuntivo, nessun acquisto in app” è previsto. Per gli abbonati saranno quindi messi a disposizione dei giochi semplici e avvincenti per passare il tempo.
L’azienda ha rivelato che c’è l‘accesso illimitato a oltre 50 giochi esclusivi per i dispositivi mobili, il tutto è incluso nell’abbonamento al servizio, quindi non ci saranno spese aggiuntive. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare l’app su cellulari o tablet ed è una funzione che va benissimo sia per i dispositivi Apple che per quelli Android.
Esattamente come succede per film e serie tv, anche per i giochi c’è una larga scelta su Netflix. È possibile selezionare dei giochi di carte, ma anche giochi di corse o giochi di ruolo, così come i giochi arcade, azione, strategia e quant altro, in base al proprio gusto personale e se si ha intenzione di organizzare delle serate a tema con gli amici.
Netflix Giochi, dunque, è presente in tutti gli stili dell’App Store e di Google Play per dare agli utenti la possibilità di godersi al meglio dei titoli semplici, divertenti, avvincenti e, soprattutto, senza dover pagare una somma aggiuntiva. L’unico requisito, infatti, è la persona abbia un profilo e un account Netflix per poter accedere a ciascun gioco.