Netflix, la funzione che forse non conoscevi: così è possibile rimuovere titoli dalla sezione “continua a guardare”.
Un’enorme ‘N’ rossa, un piccolo jingle e inizia la magia. È così che si apre Netflix, una delle piattaforme streaming più amate e utilizzate del momento. Film, serie tv e documentari di ogni genere, con un catalogo continuamente arricchito di nuovi contenuti per grandi e piccini. Una vera e propria compagnia per una vasto pubblico, che sceglie di seguire le serie su Netflix anche per uno strumento comodissimo di cui la piattaforma dispone: il “continua a guardare”.
Tra le varie righe presenti nella home, infatti, c’è quella relativa ai film o alle serie che ha iniziato a guardare ma non hai ancora terminato. Una soluzione molto utile, soprattutto quando si tratta di serie tv caratterizzate da tanti episodi: Netflix ti farà ripartire proprio da lì, da dove hai interrotto. C’è però un modo per eliminare qualche titolo che riteniamo poco interessante? La risposta è sì e il procedimento è davvero molto semplice. Ecco cosa dovrai fare per effettuare un po’ di ‘pulizia’.
Il tuo nome seguito da “continua a guardare” è una vera manna dal cielo se sei un utente che utilizza spesso Netflix. Anche questa opportunità, però, può nascondere dei fastidi, come l’accumulo di titoli che hai guardato per pochi minuti e ai quali, magari, non sei più interessato. Niente paura, perché la piattaforma ti dà la possibilità di eliminare i titoli che desideri proprio dalla sezione “continua a guardare“ sulla tv, sul computer e su dispositivi Android o Iphone.
Per quanto riguarda la tv, ti basterà andare alla pagina dei dettagli di una serie TV o di un film presenti nella riga “continua a guardare” e, successivamente”, dal menù selezionare “Rimuovi da Continua a guardare”. Sul computer, invece, dovrai posizionare il cursore sul titolo della riga che desideri eliminare e selezionare l’opzione “Rimuovi dalla riga“. Sui dispositivi mobili, sia IPhone che Android, dovrai selezionare il menù (caratterizzato dai tre pallini verticali) in corrispondenza di un titolo nella riga “continua a guardare” e selezionare l’opzione “rimuovi dalla riga”.
Importante ricordare che la funzionalità è presente solo nell’ultima versione dell’app Netflix. Per quanto riguarda le versioni precedenti, puoi rimuovere i titoli da Attività di visione contenuti e verranno rimossi automaticamente anche dalla riga Continua a guardare.
Kate Middleton, patrimonio a rischio, aumentano le tasse scolastiche. Cosa c'entra il primogenito (e futuro…
Chissà chi è: il nuovo programma di Amadeus finisce nel mirino del Codacons. "Indaghi la…
Grande Fratello, il cast è sempre più completo. Alfonso Signorini travolto dalle critiche nelle ultime…
Un dramma terribile sconvolge i personaggi e il pubblico di Endless Love. Ecco le anticipazioni della puntata…
Il Principe Harry si trova in una situazione alquanto spiacevole. Questa volta, Meghan Markle avrebbe…
Elodie tornerà presto a dominare il palcoscenico: pubblicate le nuove date del tour ed i…