Bianca Berlinguer è pronta per un inizio scoppiettante per la nuova stagione televisiva: per la giornalista ci sono grosse novità
La prossima stagione televisiva è alle porte e molti volti noti del piccolo schermo stanno scaldando i motori per rituffarsi nei palinsesti che per il 2024-2025 si annunciano carichi di freschezza e di raddoppi interessanti. Come quello che riguarda la conduttrice romana che la renderà protagonista della prima serata.
La giornalista che nella passata edizione ha debuttato in Mediaset con “E’ sempre Cartabianca” ormai si è lasciata alle spalle la Rai, dove ha lavorato per la maggior parte della sua carriera e dove negli ultimi anni ha ampliato il suo successo con il talk politico che porta il suo nome.
Il programma sbarcato su Rete 4 ha continuato a tenere alta l’attenzione del pubblico, raggiungendo un traguardo così soddisfacente, che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di premiare la giornalista con una proposta che ha reso felice sia lei, che il suo pubblico. Ormai la Tv di Stato è un lontano ricordo per Bianca, la quale sta vivendo una nuova parte della sua vita professionale.
Bianca Berlinguer annuncia il ritorno in prima serata con una grande novità
Bianca Berlinguer è una figura di spicco del giornalismo televisivo italiano, con una carriera che ha attraversato decenni di cambiamenti politici e mediatici. Figlia primogenita di Enrico Berlinguer, storico leader del Partito Comunista Italiano, e Letizia Laurenti, Bianca ha ereditato un forte senso dell’impegno civile e professionale che ha caratterizzato tutta la sua vita.
Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico e la laurea in Lettere presso l’Università di Roma “La Sapienza“, Berlinguer ha intrapreso la carriera giornalistica. I suoi primi passi nel mondo dei media li ha mossi presso Radiocorriere TV e successivamente come redattrice per il quotidiano “Il Messaggero” nei primi anni Ottanta. Parallelamente, ha iniziato a collaborare con il programma “Mixer” nel 1985, consolidando la sua posizione nella redazione del TG3, di cui sarebbe poi diventata un volto noto.
Dal 1991 al 2016, Bianca Berlinguer ha condotto ininterrottamente l’edizione serale del TG3, guadagnandosi il rispetto del pubblico e dei colleghi per la sua professionalità. La sua carriera è stata coronata nel 2009, quando è stata nominata direttrice del TG3, ruolo che ha mantenuto fino al 2016.
Bianca Berlinguer è pronta a conquistare ancora più spazio in televisione con una grande novità per la prossima stagione. La giornalista di È sempre Cartabianca su Rete 4, raddoppia la sua presenza in prima serata. Oltre al consueto appuntamento del martedì, le sarà affidata anche la serata della domenica, in diretta competizione con Report su Rai 3 e Che tempo che fa sul Nove. Una mossa audace che promette scintille nel palinsesto televisivo autunnale.
Mediaset ha scelto di puntare forte su Berlinguer, puntando sulla sua capacità di attrarre il pubblico con programmi di inchiesta e approfondimento.