Il programma del Be Popular è molto ricco fino al mese di settembre. Il festival di teatro popolare è uno degli eventi da raggiungere.
È in partenza il festival di teatro popolare che invaderà il centro storico di Vicenza nei prossimi giorni. L’evento porta con se una serie di spettacoli, incontri letterari, concerti e pittura tutto all’insegna della magica arte popolare. Una rassegna che ospiterà numerosi artisti che avranno il compito di coinvolgere il pubblico.
Il Festival si muoverà lungo le strade del centro storico vicentino, dai cortili signorili di Palazzo Thiene e Palazzo Da Schio per poi andare a conquistare i vicoli della città con parate colorate e serata divertenti tutte da godere. Tanti sono gli artisti che andranno in scena nei prossimi giorni, ma la novità della rassegna Be Book è la presentazione di libri che raccontano l’arte della scena e il teatro, dando così una nuova pagina all’evento. Un progetto sul quale il comune punta ormai da anni, riuscendo ad ottenere una grande risposta popolare.
Be Popular, quando inizia il festival e cosa vedere
Come anticipato, quest’anno la novità è rappresentata dalla presentazione di libri, ma ci sarà spazio anche al laboratorio di critica teatrale di Teatro e Critica così come l’immancabile workshop di commedia dell’arte da fare insieme agli artisti di Stivalaccio Teatro, ma anche la mostra delle opere di Renzo Francabandera, incontri, dj set ed eventi vari.
Dunque, un programma molto fitto quello del Be Popular, arrivato ormai alla sua ottava edizione, che vedrà andare in scena gli artisti del calibro di Ascanio Celestini, così come I Sacchi di Sabbia con Massimiliano Civica, le compagnie internazionali e, ovviamente, gli artisti di Stivalaccio Teatro che giocano in casa, prendendo parte a quattro spettacoli, due parate in centro storico e un laboratorio.
L’appuntamento con il festival di teatro popolare è fissato dal 20 agosto al 1 settembre a Vicenza, dove è impossibile mancare per chi ama il teatro e tutte le forme di arte. L’inaugurazione della mostra di Renzo Francabandera La ferocia è prevista per il 20 agosto al Palazzo Thiene, dove l’ingresso sarà gratuito e l’entrata è dal dal 21 al 31 agosto, dalle ore 10 alle ore 21.
Per quanto riguarda il primo artista a salire sul palco del festival sarà Julien Cotterau, il famoso e poetico clown protagonista di Imagine toi – Immagina!. Uno spettacolo da seguire sia per gli adulti che per i bambini e che lascerà tutti stupiti. Poi ci saranno molti altri artisti che si esibiranno nel corso delle giornate.