Amazon Prime Video, il costo aggiuntivo obbligatorio non viene visto di buon occhio dagli iscritti al servizio streaming: di cosa si tratta.
Amazon Prime Video è uno dei servizi di punta del settore dello streaming, probabilmente secondo come popolarità solamente a Netflix; insieme alla piattaforma pioniera e a Disney+ forma il nucleo dei “tre grandi” servizi, intorno al quale comunque si stanno via via affermando sempre più piattaforme.
Associata alla piattaforma di e-commerce, con l’iscrizione a Prime (valida per ottenere la spedizione gratis e altri vantaggi al momento dell’acquisto) gli abbonati hanno diritto anche all‘ampio catalogo di Prime Video, sempre più ricco di contenuti originali e popolari: solo quest’estate abbiamo visto la quarta stagione di The Boys, mentre c’è grandissimo entusiasmo per l’imminente arrivo della seconda stagione de Gli Anelli del Potere.
Un pacchetto d’abbonamento veramente conveniente, che ha sempre soddisfatto i fan: di recente, però, un costo aggiuntivo ha fatto storcere il naso a più di qualche iscritto, sebbene stia ormai diventando una prassi comune per quanto riguarda i servizi streaming. Ecco di cosa si tratta, tutti i dettagli in merito.
Amazon Prime Video, un costo aggiuntivo per questa particolare funzione: di cosa si tratta
Proprio come già successo su Netflix, Amazon Prime Video ha aggiunto un costo aggiuntivo per tutti gli abbonati, sebbene non risulti obbligatorio. Durante la visione dei vari prodotti del catalogo, infatti, gli abbonati devono tollerare (di tanto in tanto) alcuni secondi di pubblicità; l’introduzione degli spot era già stata annunciata a fine 2023, ma da qualche tempo è diventata realtà anche nel nostro paese.
Un piccolo prezzo da pagare affinché la piattaforma possa mantenersi competitiva e garantire un catalogo di grandissima qualità; chiunque volesse avere un abbonamento senza pubblicità, può sceglierlo pagamento un sovraprezzo di 1,99 euro al mese all’abbonamento già sottoscritto. Per chi invece non volesse pagare una cifra extra, rimarrà il consueto piano d’abbonamento, anche se di tanto in tanto (comunque inferiore alla tv e anche ad altre piattaforme streaming) dovrà assistere a spot pubblicitari.
Per chi non fosse ancora iscritto, ricordiamo che Prime Video offre un periodo di prova gratuito (per chi non ne abbia già usufruito in precedenza) di trenta giorni, oltre ad altre promozioni (ad esempio per gli studenti o per chi decide di sottoscrivere un abbonamento annuale).